emotional
Intangibile, ma concreto. Un valore aziendale da preservare.
Scopri
valutazione economica
valutazione economica
La Proprietà Industriale costituisce un valore chiave per la vostra azienda

Siamo consapevoli che la Proprietà Industriale costituisce un valore chiave per la vostra azienda e ne costituisce un asset fondamentale.

Infatti, marchi, brevetti, design e know-how sono spesso il patrimonio più importante delle imprese, che a questa voce di spesa assegnano consistenti risorse economiche.

"Intangibile" non significa "astratto": la concretezza dei beni immateriali è ormai percepita da tutti.

E' essenziale passare da una gestione "passiva" dei propri diritti di Proprietà Industriale, in cui questi vengono considerati strumenti meramente difensivi, a una gestione "attiva" degli stessi, ai quali viene attribuito loro il ruolo di veri e propri strumenti atti a permettere di raggiungere un vantaggio competitivo.

Questa prospettiva è essenziale nel mercato globale, dove una strategia finanziaria consapevole permette di cogliere preziose opportunità.

La nostra esperienza vi aiuterà nel quantificare il valore economico di marchi, brevetti, design e know-how, ascoltando le esigenze legate alla vostra attività imprenditoriale: fusioni, conferimenti e altre operazioni societarie, cessioni e licenze.

possiamo affiancarvi in:
  • Analisi del patrimonio di titoli di proprietà industriale
  • Due diligence
  • Valorizzazione del vostro patrimonio IP
richiedi informazioni
team
Conosci i nostri professionisti
vedi tutto il team
Team
vedi tutto il team
i nostri servizi
Scopri tutti i servizi dello studio